emergenza emorroidi

    DOMANDA

    Salve gentile Dottore, ho 32 e il mio problema è il seguente: non ho mai sofferto di emorroidi o simili (ma in famiglia avrei una eredità), di intestino sono da sempre più che regolare e non ho fattosforzi di nessun tipo, ma da una settimana piena ho scoperto la novità dell’esistenza delle emorroidi. Ho iniziato da subito con una pomata (Procto-Glyvolin) ma niente, ho acquistato Diosmina (x 3 volte al dì)ma non so se si tratta di un caso ma ogni volta subito dopo l’assunzione ho avvertito forti mal di testa. L’ho sospesa passando ad Arvenum (sempre 3 volte al dì) ma nè il dolore, nè il fastidio diminuivano, anzi ho sentito che la parte si è fortemente indurita. (quindi come dice il mio medico si tratterà di una trombosi). Mi ha prescritto Triade H, ma sono al quarto giorno e non avverto nessun miglioramento. Specifico che non ho prurito, ho solo dolore, fastidio e avverto come improvvise “punture di spilli”.
    Devo pazientare,è solo questione di tempo? oppure la cura non è sufficiente o non specifica? un’ultima cosa: gli impacchi con amuchina possono essere dannosi?
    La ringrazio per la sua disponibilità.

    RISPOSTA

    Probabilmente ha una trombosi emorroidaria. Provi a prendere 2 cps al giorno di Prisma per 7/8 giorni, ma è sempre consigliabile una visita specialistica.
    Cordiali saluti

    Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Direttore dell’unità di chirurgia proctologica e riabilitazione del pavimento pelvico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Nato a Milano nel 1954, è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia e in microchirurgia e chirurgia sperimentale. Consigliere della SICADS (Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Hospital)
    Invia una domanda