emicrania

    Pubblicato il: 4 Settembre 2010 Aggiornato il: 4 Settembre 2010

    DOMANDA

    Egr. Dott. Zanchin

    ho 29 anni e gia’ da una decina di anni soffro di emicrania sul lato sx della testa, ho fatto esami e anche la tac ma non è emerso niente e la curo con il maxalt e in caso di crisi profonde con punture di toradol.
    Ora da un mesetto mi è cambiato il dolore si è spostato dall’altro lato della testa ed è diverso non è doloroso come il solito e si accentua quando mi chino e se dormo messa male sul cuscino. In questo periodo pero’ evidenzio più nervoso del solito e più stress, ma la mia domanda è se è strana questa variazione o se puo’ succedere.

    Grazie in anticipo.

    Tatiana

    RISPOSTA

    I pazienti che soffrono già di cefalea possono presentare delle variazioni della stessa, ma anche sviluppare una cefalea con caratteristiche diverse, che talora può nascondere un problema nuovo. Se persiste o si accentua, le consiglirei un controllo.

    Giorgio Zanchin

    Giorgio Zanchin

    SPECIALISTA IN CEFALEE. Il Prof. Giorgio Zanchin, già Direttore della Clinica Neurologica e della Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Università di Padova, Presidente della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee, Presidente della International Society for the History of Medicine, è Presidente Onorario della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee e Past President della International Society […]
    Invia una domanda