emicrania con aura

    DOMANDA

    Per l’emicrania con aura mia sorella utilizza maxalt 10rpd da anni quando si presenta l’ attacco che come primi sintomi le da i prpblemi alla vista. Dopo anni le erano passati specie negli ultimo anno in cui ha fatto uso di sereupin .(Pare abbia influito ad evitare gli attacchi per un bel po) Nell’ ultimo mese si sono ripresentati ,il sereupin è stato ridotto da un po , Ma si presentano attacchi di aura indolenzimento testa e cervicale con vertigini.
    Ha Preso per un breve periodo anche il Flugeral per una terapia datale da un neurologo per altro motivo( una leggera distonia che le procurava tremore specie alla mano , da ferma quindi escludendo Parkinson.). Visto l’ utilizzi del Maxalt che ultimamente fa effetto solo per poco che terapie alternative ci sono al detto farmaco? Grazie.

    RISPOSTA

    Il maxalt è una terapia sintomatica: Se le crisi snon molto ravvicinate le consiglio una terapia profilattica che potrà essere prescritta presso un centro delle cefalee vicino al suo domicilio. Cordiali saluti

    Letterio Morgante

    Letterio Morgante

    SPECIALISTA IN MALATTIA DI PARKINSON. Professore associato di neurologia all’Università degli Studi di Messina. Nato a Messina nel 1950, si è laureato nell’ateneo della città siciliana e si è specializzato in neurologia all’Università di Catania. È responsabile dell’ambulatorio Parkinson del policlinico G. Martino a Messina.
    Invia una domanda