emicrania con aurea

    Pubblicato il: 27 Giugno 2013 Aggiornato il: 27 Giugno 2013

    DOMANDA

    salve e buon giorno professore,mi chiamo Cesare e vorrei chiederle un consulto.
    Qualche anno fa la mia ragazza ha accusato forti dolori alla testa soprattutto concentrati tra la zona frontale e occipitale del cervello, straniti i genitori hanno fatto un controllo all’ospedale di palermo e gli hanno fatto una risonanza magnetica una tac e un eeg dai dati non risultava nulla quindi il dottore gli ha detto che era un emicrania con aurea, io vorrei sapere come hanno determinato che è un emicrania con aurea? con quali dati? e secondo lei cosa può essere.
    la mia ragazza accusa gravi cefalee quasi ogni giorno e la durata può essere anche per giorni,e non gli permettono ne di studiare ne di concertarsi su qualcosa ed addirittura se il mal di testa e talmente orte neanche di reggersi in piedi.

    cordiali saluti

    RISPOSTA

    Gli esami sono serviti per escludere che la cefalea fosse causata da una patologia a carico del cervello che, grazie a Dio, è stata esclusa.
    La diagnosi di emicrania ( con o senz’aura ) si fa essenzialmente sulle caratteristiche della cefalea quali vengono descritte dal paziente. Dopo di che si imposta la terapia
    Cordiali saluti