Emicrania con aurea

    DOMANDA

    Salve dottore,
    scusi se la disturbo, ho 42anni, l’anno scorso a verso Novembre presa dal panino sono andata al pronto scorso causa dolori di testa con bruciore e formicolii su un lato del viso.
    In ospedale mi hanno ricoverata e li mi hanno fatto vari esami, sangue elettroencefalogramma, tacne per finire risonanza magnetica.
    Risultato finale emicrania con aurea Cura con delle gocce tipo sedative da prendere la sera.
    E per eventual dolore tachicaf. A distance di un anno ho sempre avuto dolori bruciore sporadico che cmq cambia lato. Non è sempre stesso sento come un bruciore tra I capelli, calore e formicolio che arriva sul lato del viso anche in bocca. In questi giorni e quasi continuo ma dovuto non capisco se al Caldo all’aria condizionata a lavoro ventilatore mentre dormo stress lavoro scuola figli insomma
    Non sono farti.dolori ma spesso questi bruciori mi stonano non supporto neppure tv o voci posso prendere non so un antiinfiammatorio la tachicaf la prendo solo se inizia dolore ma on queste settimane ho questi bruciore è formicolii.
    La ringrazio per la pazienza bel leggere il mio poema.
    Grazie cordiali saluti

    RISPOSTA

    Gentile signora,

    la sintomatologia di formicolii  e bruciori che cambiano zona e lato va indagata meglio, mi sembra che abbia poco a che fare con l’emicrania con aura.

    Se ha bisogno mi ricontatti

    cordialità

    f.a

     

    Fabio Antonaci

    Fabio Antonaci

    SPECIALISTA IN CEFALEE. Professore aggregato di neurologia all’Università di Pavia, lavora presso il Centro cefalee della fondazione Mondino di Pavia. Nato a Siena nel 1958, si è laureato in medicina nel 1982, si è specializzato in neurologia nel 1986 e in neurofisiopatologia nel 1998. Autore di oltre 200 pubblicazioni sul tema delle cefalee e dei […]
    Invia una domanda