Emicrania e agopuntura

    Pubblicato il: 22 Gennaio 2018 Aggiornato il: 22 Gennaio 2018

    DOMANDA

    Buon pomeriggio dottor Visconti,
    ho 35 anni e da circa 3 soffro di mal di testa, dopo vari esami mi è stata “diagnosticata” l’emicrania. Ho visto diversi neurologi e ho provato diversi cocktails di farmaci, ma nessuna di queste cure mi ha portato benefici, mi hanno proposto anche la cura con il botulino che ho declinato, purtroppo continuo a soffrirne.
    Mi hanno parlato bene dell’agopuntura, volevo avere informazioni in merito e sapere se è risolutiva per il mio problema.
    Ringrazio anticipatamente.

    RISPOSTA

    La cefalea e l’emicrania sono spesso un segnale dato dall’organismo per eccessive “prestazioni” richieste, a cui non può più far fronte.

    Sarà dunque interessante raccogliere il vissuto del paziente per capire in quale direzione muoversi per adire un buon trattamento di Agopuntura.

    Pertanto indagato in questa direzione, si potrà optare per un trattamento di Agopuntura sia da solo che eventualmente integrando un eventuale trattamento farmacologico.

    Marco Visconti

    Marco Visconti

    ESPERTO IN AGOPUNTURA. Dirige l’ambulatorio di agopuntura dell’ospedale Fatebenefratelli sull’Isola Tiberina di Roma. Laureato nel 1982, è specializzato in agopuntura, medicina tradizionale cinese, fitoterapia, intolleranze alimentari, fisiatra riabilitatore
    Invia una domanda