emicrania ricorrente

    Pubblicato il: 3 Aprile 2010 Aggiornato il: 3 Aprile 2010

    DOMANDA

    Buonasera DOTTORE,
    soffro da anni di cefalea a volte anche con nausea e vomito.Ho fatto ben due volte la RMN dell’encefalo ma il risultato è stato per mia fortuna negativo( solo un ispessimento della mucosa dei seni mascellari di tipo flogistico).Non soffro di pressione alta.
    Prendo come farmaco il RIZATRIPTAN quando il dolore diventa insopportabile.Sono passati sette anni ma la situazione è sempre la stessa.Vorrei prenotare una visita al centro cefalee Di Chieti ma la lista di attesa è lunga!!.Dottore gentilmente le chiedo se nel frattempo ci sono altre indagini ed analisi che posso fare per cercare di individuare la causa dell’emicrania,anche perchè in vista di una eventuale gravidanza i rizatriptan non si possono prendere!!!
    la ringrazio in anticipo
    Cordialtà.

    RISPOSTA

    Le consiglio solo di tenere un diario dei suoi attacchi, che sarà molto utile in occasione della visita.

    Giorgio Zanchin

    Giorgio Zanchin

    SPECIALISTA IN CEFALEE. Il Prof. Giorgio Zanchin, già Direttore della Clinica Neurologica e della Scuola di Specializzazione in Neurologia dell’Università di Padova, Presidente della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee, Presidente della International Society for the History of Medicine, è Presidente Onorario della Società Italiana per lo Studio delle Cefalee e Past President della International Society […]
    Invia una domanda