DOMANDA
Ho 24 anni e ho sofferto di stitichezza e feci dure per anni. Negli ultimi mesi, subito dopo la defecazione, sentivo un dolore costante al retto e che rimaneva per le 2/3 ore a seguire. Ho ignorato il problema fino a quando circa un mese fa ho cominciato a notare del sangue rosso vivo sulla carta igienica seguito da un dolore interno. Consultando il medico di base mi è stato consigliato l’utilizzo di preparazione H, trattandosi credo probabilmente inizialmente di ragadi e poi emorroidi interne.
Ad oggi sto utilizzando preparazione H da circa 5 giorni e la situazione di dolore è migliorata, ma continuo a perdere sangue. Contemporaneamente ho cambiato il mio modo di mangiare (frutta, verdure, Psyllogel fibre) e vivere (cammino di più e cerco di stare seduto l’indispensabile).
Pertanto vi chiedo gentilmente un consiglio. Quando si risolverà la questione relativa al sangue? Per quanto posso prendere Preparazione H (supposte)?
Grazie mille.
RISPOSTA
Non è possibile poterle dire quanto durerà il sanguinamento. Per quanto posso dire credo che lei abbia una ragade e se ciò fosse confermato sarebbe più indicata un altro tipo di terapia.
Le consiglio quindi una visista specialistica proctologica.
Distinti saluti