emorroidi

    Pubblicato il: 17 Maggio 2010 Aggiornato il: 17 Maggio 2010

    DOMANDA

    Buonasera Dottore ho 53 anni,9 gg. fa ho dovuto estrarmi (da sola in 3 riprese) un fecaloma, dopodiche’ ho avuto una crisi emorroidale con sanguinamento alla defecazione (per 3 gg.) che il mio medico di famiglia mi sta curando con 6 compresse al di di Arvenum 500 e 1 cp. di Pursennid.
    Oggi va molto meglio, ma io ho paura che il fatto si possa ripetere.
    Mi sto aiutando con alimenti ricchi di fibre e molti liquidi ma ho paura a smettere il pursennid. Le vorrei chiedere se cio’ puo’ essere stato causato da una cura intensiva di calcio (metocal d3 2cp/die x 1 mese prescrittami per osteopenia che per il momento ho sospeso) e se e’ meglio che mi faccia vedere da uno specialista . Io ho anche una trombocitemia essenziale per la quale prendo 1 cardioasp.
    La ringrazio per una Sua gentile risposta e invio cordiali saluti.Stefaniag

    RISPOSTA

    Gentile Signora, le cause possono essere tra le più varie, continui pure la terapia che le ha prescritto il suo medico, ma si faccia visitare da uno specialista.
    Distinti saluti
    Dr. Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Direttore dell’unità di chirurgia proctologica e riabilitazione del pavimento pelvico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Nato a Milano nel 1954, è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia e in microchirurgia e chirurgia sperimentale. Consigliere della SICADS (Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Hospital)
    Invia una domanda