Emorroidi

    Pubblicato il: 20 Maggio 2010 Aggiornato il: 20 Maggio 2010

    DOMANDA

    Buonasera,
    dopo un ricovero per anemia, a seguito di vari controlli per escludere altri problemi, mi sono state diagnosticate delle emorroidi al III grado con polipo, che spesso sanguinano.
    Il medico che mi ha visitato, presso l’ospedale, mi ha comunicato che sono da operare ed ha indicato come metodo il MILLIGAN MORGAN.
    Informandomi su internet ho visto che altre strutture operano con metodo HAL DOPPLER e che, a quanto dicono, è un metodo meno invasivo e doloroso.
    Posso optare anch’io per questo metodo?

    Grazie fin d’ora per il vostro consulto.

    Cindy67

    RISPOSTA

    Direi che lei sta scegliendo tra due metodiche e tralascia quela che al momento è sicuramente la più eseguita, si tratta della prolassectomia o intervento di LOngo. Cerchi su internet e vedrà che è la metodica che al momento fornisce i migliori risultati a fronte di modesti disturbi e complicanze sovrapponibili ad interventi più invasivi.
    Distinti saluti

    Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Direttore dell’unità di chirurgia proctologica e riabilitazione del pavimento pelvico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Nato a Milano nel 1954, è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia e in microchirurgia e chirurgia sperimentale. Consigliere della SICADS (Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Hospital)
    Invia una domanda