emorroidi

    DOMANDA

    Gent.le Prof. nel mettermi un po’ di crema per emorroidi con un dito forse mi sono spinto un pochino troppo in alto e ho sentito che piccole parti di feci erano rimaste. Io non avevo nessuna sensazione strana o altro. Il mio medico mi ha detto che in caso di feci non formatissime succede ma non solo a me a tutti perche’ io non sono speciale e che non devo piu’ usare il dito ma l’apposita cannula. Ecco volevo chiedere il Suo pare e se quello che dice il mio medico e’ giusto. La ringrazio e le sarei veramente grato di una risposta. la prego.

    RISPOSTA

    EMORROIDI
    Tracce di feci nel canale anale e nell’ampolla rettale possono tranquillamente esserci, quindi lei non ha osservato alcun fenomeno paranormale….

    Tino Casetti

    Tino Casetti

    Primario di gastroenterologia all’ospedale di Ravenna. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1973 e poi specializzato in gastroenterologia all’università di Bologna, e in malattie infettive all’università di Ferrara. Dirige il dipartimento di malattie dell’apparato digerente e del metabolismo dell’ospedale di Ravenna (foto di R. Bruno).
    Invia una domanda