Emorroidi esterne dopo intervento

    Pubblicato il: 4 Febbraio 2019 Aggiornato il: 6 Febbraio 2019

    DOMANDA

    buongiorno dottore sono un uomo di 48 anni il 18 gennaio mi sono sottoposto ad intervento di emorroidectomia secondo milligan morgan presso l’ospedale di bentivoglio. dopo l’intervento ho notato che ci sono dei cuscinetti morbidi intorno all’orifizio anale.
    settimana scorsa sono andato al controllo ed il proctologo mi ha detto che li avrei divuti indilare all’interno. remesso che ci ho provato ma dal dolore non riesco, io prima dell’intervento non li avevo così a vista e questi mi causano continuo fastidio e perdite.
    si possono sgonfiare o forare per migliorare la situazione?
    nel caso servano altri fettagli me li chieda pure grazie

    RISPOSTA

    E’ ancora presto per poter valutare, aspetti almeno 30/40 gg dall’intervento. Faccia solo bagni tiepidi e applichi eventualmente una pomata all’Ozono

    Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Direttore dell’unità di chirurgia proctologica e riabilitazione del pavimento pelvico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Nato a Milano nel 1954, è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia e in microchirurgia e chirurgia sperimentale. Consigliere della SICADS (Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Hospital)
    Invia una domanda