emorroidi

    Pubblicato il: 6 Settembre 2010 Aggiornato il: 6 Settembre 2010

    DOMANDA

    Gent.mo Prof. Campanelli,

    sono una donna di 70 anni a cui sono state diagnosticate, a dicembre 2009, emorroidi di 2° e 3° grado con nodulo anteriore destro stabilmente prolassato. Nonostante le cure effettuate (da dicembre 2009 con Daflon 3 compresse al dì e poi con 4 compresse di Hamolind al dì, anche con Proctosedil crema rettale), il problema ancora sussiste, con un totale di 4 episodi di sanguinamento e dolore fino ad oggi.

    Gentilmente, le chiedo un consulto sull’efficacia o meno delle cure effettuate o su un eventuale intervento risolutivo di asportazione e relativo metodo. In questo caso, potrebbe indicarmi un riferimento medico o un buon centro nella provincia di Cosenza oppure a Roma?

    La ringrazio molto per la sua disponibilità e gentilezza.

    RISPOSTA

    Gentile Signora,

    purtroppo la sua situazione mi sembra risolvibile solo chirurgicamente, nonostante la bonta’ della terapia intrapresa.

    per cui, se vuole venire da noi saremo lieti di operarla previa una visita, altrimenti a Roma al Policlinico Umberto I prof negro .

    Cordiali saluti

    Giampiero Campanelli

    Giampiero Campanelli

    CHIRURGIA DELL’ERNIA ADDOMINALE. Professore ordinario di chirurgia all’Università degli Studi dell’Insubria (Como e Varese). Nato a Roma nel 1960, laurea in medicina nel 1985, è direttore della chirurgia generale-day surgery presso l’Istituto clinico Sant’Ambrogio di Milano. È anche presidente eletto della Società italiana di chirurgia ambulatoriale e di Day Surgery (Sicadas) e segretario generale dell’European […]
    Invia una domanda