endometriosi/pillola post intervento?

    Pubblicato il: 3 Giugno 2010 Aggiornato il: 3 Giugno 2010

    DOMANDA

    La ringrazio tanto per avermi risposto…ma non sono stata chiara in effetti, vorrei conoscere centri specializzati per l’inetervento in laparoscopia dell’endometriosi…dopo l’intervento sarà necessario continuare a prendere pillola senza interruzione?Ho già innalzamento del colesterolo e ritenzione idrica mai avuta…sono vegetariana e maestra di tennis quindi mi muovo e mi alimento con pochi grassi facendo attenzione ai formaggi…grazie ancora, cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Gentile Signora, non so da che regione mi scrive e quindi non posso essere molto di aiuto. Credo che valga la pena contattare il centro universitario più vicino a lei oppure contattare l’associazione pazienti per l’endometriosi che potrà aiutarla di più nella scelta del centro chirurgico più vicino a lei. Saluti cordiali.

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda