Enterococcus faecalis

    Pubblicato il: 1 Luglio 2016 Aggiornato il: 1 Luglio 2016

    DOMANDA

    Buonasera dottore.
    Dopo vari disturbi di cistite, sotto consiglio della mia ginecologa ho effettuato un urinocultura che mi ha dato come risultato un “Enterococcus faecalis” con carica batterica: 1.000.000. Ho letto che l’antibiotico da somministrare è lampicillina che si può prendere per via orale o intramuscolare. Il mio problema è che sono totalmente terrorizzata dagli aghi, tanto che non riesco nemmeno a prendere questa idea in considerazione.
    Volevo sapere se era possibile prendere l’antibiotico per via orale e avere la stessa efficacia o se è necessario altro.
    Grazie in anticipo.

    RISPOSTA

    Gentile signora può prendere l’antibiotico per via orale senza alcun problema ed ottenendo la stessa efficacia terapeutica.

    Flavia Indrio

    Flavia Indrio

    Professore Associato dell’Università Pediatrica di Foggia, Italia Pediatra Gastroenterologo e Neonatologo Membro del Comitato di Nutrizione ESPGHAN e del programma di eLearning per ESPGHAN Segretario del gruppo di lavoro ESPGHAN sul microbiota intestinale Presidente della World Scientific Association of Prebiotic Probiotic in Pediatric
    Invia una domanda