epicanto

    Pubblicato il: 1 Marzo 2011 Aggiornato il: 1 Marzo 2011

    DOMANDA

    Buona sera! Sono Valentina, una ragazza di 28 anni con miopia elevata ad entrambi gli occhi, ambliopia e strabismo convergete dell’occhio sinistro che si nota un po meno con gli occhiali, ma che comunque si nota.. All’eta di 10 anni ho fatto un intervento per correggere lo strabismo, ma con scarsi risultati…

    Dall’ultima visita oculistica che ho fatto è emerso che l’angolo di deviazione è minima, ma lo strabismo si nota di più poichè ho l’epicanto lo accentua…

    Adesso le chiedo è possibile alla mia eta fare un intervento plastico per eliminare l’epicanto?

    grazie in anticipo per le tempestive risposte che spero mi darà.

    Valentina

    RISPOSTA

    Gentile Valentina,

    la correzione dell’epicanto può essere eseguita a qualsiasi età. E’ però opportuno che si sottoponga ad una vista specialistica per valutare se l’entità del difetto giustifichi un’intervento che, seppur poco impegnativo dal punto di vista chirugico, lascia delle cicatrici permanenti.

    Sperando di esserle stata utile rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e leinvio i saluti più cordiali.

    Vera Donati

    Vera Donati

    Vera Donati

    CHIRURGIA PLASTICA DELLE ULCERE E DELLE CICATRICI. Dirigente medico dell’unità operativa di chirurgia plastica dell’ospedale San Paolo di Milano. Nata a Piacenza 36 anni fa, si è laureata a Milano, all’università Statale, specializzandosi in chirurgia plastica e ricostruttiva. Ha svolto il suo training in vari ospedali, tra i quali l’Istituto nazionale dei tumori e l’Istituto […]
    Invia una domanda