Epicondilite al gomito

    DOMANDA

    Buongiorno professore, sono una donna di 47 anni , due mesi fa mi è stata diagnosticata l’epicondilite gomito dx. (ecografia).Ho fatto un ciclo di 5 tecar, 7 giorni di naprossene 500 mg, dopo un po mi se gonfiato il polso e mi doleva anche quando stringevo le dita. Per il gomito indosso un tutore Gibaud e per il polso un tutore rigido la notte. Ultima settimana ho fatto anche 3 Tora-dol un giorno si e uno no. Il dolore non è più forte come prima, però mi fa ancora male sia il gomito che il polso. Che cosa posso fare visto che sono una stiratrice? La ringrazio in anticipo.

    RISPOSTA

    Carissima,

    senza un accurato esame clinico e della documentazione radiografica, l’unica cosa che posso dire e’ quella di provare con una infiltrazione di anestetico locale e cortisone, che nella mia esperienza, potrebbe dare un buon risultato.

    Ovviamente queste fastidiose malattie possono essere affrontate anche con la chirurgia se non si riesce ad ottenere la remissione dei sintomi.

    Cordiali saluti

    Prof. Francesco Ceccarelli

    Francesco Ceccarelli

    Francesco Ceccarelli

    Professore ordinario di ortopedia e traumatologia presso l’Università di Parma dove dirige anche la scuola di specializzazione. Nato a Perugia nel 1955, si è laureato in medicina nel 1980 e si è specializzato in ortopedia nel 1983 e in fisioterapia nel 1987. È autore di oltre 350 pubblicazioni scientifiche in Italia e all’estero.
    Invia una domanda