Epitrocleite

    Pubblicato il: 4 Gennaio 2010 Aggiornato il: 4 Gennaio 2010

    DOMANDA

    Soffro di epitrocleite al gomito destro.
    Ho fatto un’ ecografia ed il referto è questo:

    “Discreta irregolarità della limitante scheletrica dell’ epitroclea con piccola immagine a carattere calcifico zona inserzionale del tendine comune dei flessori. Il tendine appare un poco ispessito disomogeneo ed iperecogeno da fatto flogistico-degenerativo. Il referto è confermato da un discreto incermento della vascolarizzazione a tale livello in un quadro di iperemia flogistica. Quadro compatibile con epitrocleite. Lieve irregolarità anche in corrispondenza della limitante sscheletrica dell’ eoicondilo con millimetrica immagine fibrocalcifica nell’ inserzione del tendine comune degli estensori in assenza di alterazioni strutturali.
    Immagine a carattere calcifico ad aspetto lamellare che interessa anche la regione inserzionale del tendile distale del tricipite brachiale, in sede olecranica, espressione di entesopatia.”

    Sto facendo terapia con Tecar ma ogni tanto devo assumere antiinfiammatori perche, anche se attualmente non faccio alcuna attività sportiva, il gomito non posso tenerlo fermo lo stesso e la zona si infiamma.
    Ho letto della nuova terapia di iniettare il proprio sangue. Sarei un po’ stufo di questa patologia.
    Sarei grato di essere aiutato, grazie Daniele

    RISPOSTA

    la terapia con infiltrazione piastrinica da ottimi risultati in caso di tendiniti croniche inserzionali.i risultati ottenuti fino a ora sono incoraggianti.la terapia consiste nell’iniettare nella zona sofferente un concentrato piastrinico prelevato dal suo sangue previa una anestesia locale.l’intervento e’ ambulatoriale e permette l’uso del braccio da subito.la terapia puo’ essere ripetuta1 o due volte.a presto dr Moscati