DOMANDA
Egr. dott. Arslan
Mi èstato dato Il gentalyn mediante flebo per diversi giorni per prevenire l’endocardite batterica dopo l’intervento alla cistifelia.Sono portatrice di valvola mitralica. La visita vestibolare è stata fatta.I medici consultati mi parlano di tossine che dovrebbero con il tempo essere riassorbite Ma orami sono passati quasi tre anni e il mio equilibrio rende la mia vita molto limitata . Io continuo la ginnastica vestibolare senza nessun beneficio. Le chiedo è sufficente quella indicata dall’otorino oppure esiste un centro specializzato nella nostra citta (Padova )?
Grazie per una risposta che aspetto con fiducia Leila
RISPOSTA
Gent. Signora la terapia con Gentalyn che ha dovuto eseguire può avere come effetti collaterali una lesione delle strutture dell’orecchio interno, in particolare dell’apparato vestibolare.
La valutazione del funzionamento del suo sistema vestibolare è indispensabile per capire la causa della sua mancanza di equilibrio e delle ragioni alla base della sua instabilità. Può rivolgersi a Padova presso le due strutture Otorinolaringoiatriche in Policlinico o al Monoblocco dove sicuramente ci sono le competenze per valutare la sua situazione clinica.