DOMANDA
Egregio Dottore
Dopo otto giorni da un’ intervento alla cistifelia, (2 gennaio 2009) mi sono cominciate improvvisamente delle vertigini fortissime, trasformate poi in disequilibrio molto invalidante.
Fatto l ‘Eco ‘ Color Dopler dei tronchi Sovra ‘ Aortici con risultato negativo,
Fatte tre visite da un otorino, poi una da un altro il risultato è concorde : ‘ Forse il tutto è dovuto a delle tossine’.elimini i grassi e faccia della ginnastica ‘.
La ginnastica vestibolare la faccio con diligenza, mi rimane il dubbio sui grassi dato che da un anno causa coliche ero in dieta stretta .
Il disequilibrio continua e mi condiziona non poco la vita.Il medico di base non sa che pesci pigliare, sono il suo primo caso ”
Prendo in mano la situazione , con pazienza guardo nella cartella clinica dell’intervento, le controindicazioni dei medicinali fatti per l’anestesia e finalmente trovo nel Gentalyn Iniettabile
somministrato per evitare l’endocardite batterica, gli effetti collaterali a carico dei rami vestibolari.
Consultato un mio amico anestesista conferma la cosa.
Io dopo quasi un anno sono ancora al punto di partenza ,
Volevo chiedere se gentilmente può darmi un suo parere e se ha qualche consiglio per il mio caso .
La ringrazio anticipatamente e attendo con fiducia una sua risposta.
Leila
RISPOSTA
la sua storia non è chiara. non credo a una responsabilità delle tossine. potrebbe essere responsabile il gentalyn, ma solo se ha fatto un certo numero di iniezioni. un’ altra ipotesi è che abbia avuto una neurite vestibolare, al momento delle vertgini fortissime, e che poi non abbia ben compensato. come chiarimento serve un esame vestibolare. in ogni caso, per i disturbi dell’ equilirio è comunque utile una ginnastica vestibolare.
cordialmente
eugenio mira