erezioni mattutine

    Pubblicato il: 31 Maggio 2013 Aggiornato il: 31 Maggio 2013

    DOMANDA

    Salve dottore,ormai da anni quando mi sveglio al mattino non ho più la classica erezione mattutina,non gli ho mai dato peso però vorrei sapere se è una cosa normale o dovrei approfondire la cosa con degli esami ormonali?poi ho sempre avuto il pene un po curvo verso sinistra,puo essere una cosa normale oppure no?la ringrazio per la sua disponibilità.

    RISPOSTA

    Le erezioni mattutine possono indebolirsi o anche sparire, ma ciò non costituisce un problema se rimangono valide le erezioni stimolate e il rapporto sessuale avviene normalmente. Una curvatura congenita del pene non richiede alcun provvedimento a condizione che non interferisca con l’attività sessuale.
    Dr. Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Il Dott. Bruno Giammusso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1988, e ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1993. Si è perfezionato in chirurgia andrologica presso la Clinica Urologica di Milano, dedicandosi in particolare alla terapia chirurgica della disfunzione erettile e delle patologie malformative dei genitali maschili. Ha completato […]
    Invia una domanda