ernia

    Pubblicato il: 14 Giugno 2010 Aggiornato il: 14 Giugno 2010

    DOMANDA

    buongiorno
    sono un uomo di 40 anni sportivo praticante,il 3 marzo sono stato operato di ernia epigastrica con tecnica di plastica diretta mi e’ stato detto che hanno provato a riallacciare i muscoli con un filo unico.
    al secondo controllo,dopo circa 10 giorni dall’intervento,mi hanno detto che dopo un mese dall’intervento potevo tornare in piscina a nuotare ed a praticare jogging,io sono stato a riposo assoluto per un mese e mezzo ma poi ho notato che l’ernia si e’ riformata con la differenza che prima si notava solo sotto sforzo e non mi ha mai fatto male ora si vede sempre ed e’ davvero brutta alla vista inoltre da fastidio ed e’ accompagnata da una cicatrice che probabilmente sandokan con una sciabola avrebbe fatto meno danni.
    Ora vorrebbero rioperarmi inserendo la protesi plastica perche’ da maggiori garanzie di successo ma io ho risposto che piuttosto che tornare in quella struttura vado dal veterenario del mio cane in cui ho piu’ fiducia.
    Cosa dovrei fare?

    RISPOSTA

    gentile Signore,

    deve essere rioperato, e se crede scelga una equipe esperta.
    Il nostro centro e’ a sua disposizione al n 0331 393326.
    Cordiali saluti

    Giampiero Campanelli

    Giampiero Campanelli

    CHIRURGIA DELL’ERNIA ADDOMINALE. Professore ordinario di chirurgia all’Università degli Studi dell’Insubria (Como e Varese). Nato a Roma nel 1960, laurea in medicina nel 1985, è direttore della chirurgia generale-day surgery presso l’Istituto clinico Sant’Ambrogio di Milano. È anche presidente eletto della Società italiana di chirurgia ambulatoriale e di Day Surgery (Sicadas) e segretario generale dell’European […]
    Invia una domanda