ernia cervicale c5 c6

    Pubblicato il: 11 Aprile 2010 Aggiornato il: 11 Aprile 2010

    DOMANDA

    Salve,
    Ho 36 anni e oltre un ernia lombosacrale, attraverso la risonanza mi è stata trovata un ernia cervicale in zona c5 c6, che spinge sul midollo. Domani avrei la visita con il neurochirurgo, e vorrei avere un ulteriore parere da lei.
    Mi consiglia l’operazione o no?

    Grazie e cordiali saluti Elena.

    RISPOSTA

    Cara signora, mi e’ impossibile darle una risposta. In primo luogo perche’ questo portale non e’ dedicato ad affrontare problemi individuali. In secondo luogo perche’ e’ fondamentale visitare il paziente e correlare la sintomatologia e i segni neurologici riscontrabili alla visita con i reperti di RM. Il neurochirurgo che la visitera’ avra’ la possibilita’ di acquisire tutti questi elelmenti e di darle una risposta.
    Cordiali saluti

    Francesco Dimeco

    Francesco Dimeco

    SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
    Invia una domanda