ernia cervicale e discale

    DOMANDA

    “I dischi intersomatiaci del tratto rachideo in esame appaiono, in varia misura, ridotti nello spessore e nel segnale in T2 per fenomeni degeneratiavi. A livello degli spazi intersomatici C3-C4 e C4-C5 si osserva la presenza di una protrusione discale posteriore mediana-paramediana sinistra. A livello dello spazio intersomatico C5-C6 è presente un’ernia discale posteriore paramediana destra che interessa marginalmente il canale coniuguale omolatarele ed impronta lievemente il sacco durale sottostante. A livello dello spazio intersomatico C6-C7 si documenta la presenza di una protrusione discale posteriore paramediana bilaterale ed una piccola ernia discale posteriore intraforaminale destra che improntano il profilo anteriore del sacco durale sottostante.

    A livello dello spazio C7-D1 è presente una protrusione discale posteriore paramediana bilaterale che impronta lievemente il sacco durale sottostante.

    Si segnala la marcata riduzione della fisiologica lordosi.” pùò darmi un parere

    RISPOSTA

    Non e’ possibile dare pareri su casi specifici. Le consiglio una visita neurochirurgica.

    cordialita’

    Francesco Dimeco

    Francesco Dimeco

    SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
    Invia una domanda