Ernia discale e artrodesi

    DOMANDA

    Buongiorno, sono Paolo 56 anni, dal 1981 al 1986 ho subito sei interventi alla colonna (ernia discale e poi quattro artrodesi).
    Nel 2014, in seguito all’aumento del dolore e alla quasi impossibilità di stare in posizione eretta ho subito un intervento, il settimo, di stabilizzazione che, nonostante paia essere stato eseguito bene non ha risolto anzi ha peggiorato il mio stato che attualmente è quello di un invalido con necessità di assistenza continua sia per le semplici operazioni giornaliere sia per poter stare in piedi.
    Ossicodone e morfina mi aiutano a sopportare meglio i dolori, formicolii, bruciori ecc. Diffusi a tutto il corpo.
    Per non dilungarmi troppo, vorrei sapere se secondo voi ci possa essere una strada da percorrere per rendere più dignitosa e meno dolorosa la mia vita.
    Devo informarvi del fatto che professionisti, centri del dolore ecc, mi hanno tutti sconsigliato qualsiasi tipo di innesto, impianto e di fisioterapia.
    Attualmente, dopo la distruzione della vecchia artrodesi, mi è stato installato un kit in titanio ricco di barre, viti ecc.
    Grato per l’attenzione, invio distinti saluti.

    RISPOSTA

    caro Paolo

    ho ottimi risultati , nella sua patologia, con un trattamento con la cannabis e neurostimolazione associate. per un appuntamento chiami 3921965791

    cordiali saluti

    paolo poli

    Paolo Poli

    Paolo Poli

    ANESTESISTA. Direttore della unità operativa di terapia antalgica e cure palliative dell’azienda ospedaliero universitaria pisana. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1975, per poi specializzarsi in anestesia e rianimazione nel 1978 e in medicina legale nel 1982. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è professore a contratto per l’insegnamento di “Terapia antalgica-tecniche invasive” […]
    Invia una domanda