ERNIA DISCALE, DEVO OPERARMI?

    Pubblicato il: 12 Settembre 2010 Aggiornato il: 12 Settembre 2010

    DOMANDA

    ho trascorso 20gg a letto con una lombosciatalgia alla gamba dx che mi hanno curato con antinfiammmatori e cortisonici sia per bocca per attraverso iniezioni. I risultati non sono stati ottimali cosi ho fatto una RM ed è venuto fuori= alterazione dei dischi intersomatici a livello l5-s1 e sopratutto l4-l5. Ernia discale laterale dx in l5-s1 che riduce l’ampiezza del forame di coniugazione omolaterale. Bulding discale in l4-l5 prevalente in sede postero meridiana. non altri reperti significativi a carico dei restanti spazi intersomatici.

    Pensa che si possa curare con delle fisioterapie o è necessaria la chirurgia. grazie

    RISPOSTA

    Penso che le convenga sottoporsi ad una visita neurochirurgica per valutare le due opportunita’. Non posso darle una riosposta senza visitarla e senza prendere visione delgi esami.

    cordiallita’

    Francesco Dimeco

    Francesco Dimeco

    SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
    Invia una domanda