ernia discale l5s1

    DOMANDA

    Buongiorno, soffro ormai da anni di questa patologia in quanto già operato 2 volte una nel 2002 e una nel 2008 sempre per ernia del desco L5 S1 nel 2009 mi è uscita nuovamente ma con un po’ di fisioterapia e chiropratica mi sembrava di aver risolto, invece da circa 2 mesi il dolore è di nuovo comparso solo che si è spostato sulla gamba destra e ogni tanto sulla sinistra. Dopo un risonanza è apparso che ora ci sono 2 ernie L5 S1 una a destra e una a sinistra. Dopo una visita medica mi è stato detto che bisogna intervenire di nuovo chirurgicamente eseguendo la STABILIZZAZIONE DELLA COLONNA VERTEBRALE ( Dott. Messina del policlinico di Monza). Volevo sapere se l’operazione poteva guarirmi del tutto o se ci sono altri tipi di intervento. Nel Caso sono disposto anche a venire in studio da lei.
    La Ringrazio
    Gianluca

    RISPOSTA

    Un intervento di stabilizzazione e’ un intervento non semplice e particolarmente invasivo. Prima di farlo a mio avviso e’ bene pensarci sopra a lungo e eventualmente acquisire anche una seconda e una terza opinione.
    cordialita’

    Francesco Dimeco

    Francesco Dimeco

    SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
    Invia una domanda