ernia disco l4 l5

    Pubblicato il: 14 Giugno 2010 Aggiornato il: 14 Giugno 2010

    DOMANDA

    innanzitutto grazie
    ho 38 anni e soffro di ernia al disco dal 2002 anno del 1 interventodopo varie ricadute ad oggi sono nuovamente a letto da 5 giorni con impossibilitàdi alzarmi x il problema alla gamba sx la cura che uso è artrosilene +muscoril e dal 2 giorno anche 20mg di morfina +plasil secondo lei è la cura giusta?

    RISPOSTA

    Cara Lettrice,
    se il dolore dura da così pochi giorni cerchi di stare tranquilla e proseguire la cura che le hanno prescritto. Se non dovesse sbloccarsi in una settimana sarebbe necessario passare agli steroidi e eseguire una RM di controllo. Ma cerchi di stare tranquilla perchè una fase acuta di dolore sciatico può durare anche 2/3 mesi…….
    Distinti saluti

    Paolo Gaetani

    Paolo Gaetani

    SPECIALISTA IN PATOLOGIE DELLA COLONNA VERTEBRALE. Dirigente di primo livello della clinica neurochirurgica del Policlinico San Matteo di Pavia. Nato a Milano nel 1956, si è laureato in medicina presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1981, specializzandosi poi in neurochirurgia e in neurofisiologia clinica. È autore, assieme a Lorenzo Panella e a Riccardo Rodriguez […]
    Invia una domanda