DOMANDA
Gentile dottore dopi una settimana di mal di schiena, dolore improvviso gambavsinistra come perforata da un proiettile. Fatta risonanza ecco questa voluminosa ernia. Visita neurochirurgo mi parla quasi subito di intervento, ovvio sentirò altri pareri, intanto mi ha dato terapia deltacortene per 10 gg.volevo chiederle è possibile che se passi dolore ci potrò convivere ? Nn vado piu in palestra vorrei tornarci se passa dolore. .il tapiluran è sconsigliato?
Grazie
RISPOSTA
In caso di ernai discale e’ sempre bene porovare a trattare prima conservativamente con un ciclo di steroidi e eventuale terapia fisica (fiosioterapia). IN caso di insuccesso puo’ essere indicato l’intervento.
Cari saluti
Francesco Dimeco
SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
Invia una domanda