eruttazioni continue?

    Pubblicato il: 27 Dicembre 2012 Aggiornato il: 27 Dicembre 2012

    DOMANDA

    signor tino le scrivo per ringraziarla tantissimo per i suoi consigli..le volevo fare un’ultimissima domanda..non ho ancora fatto terapia con levosulpiride..mi accingo a farla..per quanto tempo consiglia un mese,due mesi??
    il farmaco è solo un palliativo,che agisce e fa effetto solo nel momento in cui lo si prende,oppure una vera e propria cura che ristabilisce eventuali scompensi del tratto enterico e quindi una volta averlo finito di prendere,avrà sanato la situazione complessiva..?!
    la saluto e le faccio i miei migliori auguri di buon anno..grazie davvero per la sua disponibilità.

    RISPOSTA

    ERUTTAZIONI
    Prima di stabilire la durata occorre valutarne l’effetto, che non si completa prima di almeno 2-3 settimane. Se tutto va bene un paio di mesi a dosaggio pieno poi ridurre di una ogni 2 mesi fino ad esaurimento e, se tutto va bene, si potrebbe correggere l’anomalia

    Tino Casetti

    Tino Casetti

    Primario di gastroenterologia all’ospedale di Ravenna. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1973 e poi specializzato in gastroenterologia all’università di Bologna, e in malattie infettive all’università di Ferrara. Dirige il dipartimento di malattie dell’apparato digerente e del metabolismo dell’ospedale di Ravenna (foto di R. Bruno).
    Invia una domanda