Eruttazioni e nodo alla gola

    DOMANDA

    Buongiorno Dottore,
    agli inizi di ottobre all’improvviso ho avuto problemi di eruttazioni continue con nodo alla gola, la mia dottoressa mi ha prescritto il levopraid ho fatto una cura di un mese e mi è passato. Ma dopo pochi giorni dalla fine della cura, e ricomparso il problema, per fortuna non è continuo, nel senso che non è presente tutti i giorni, e quando c’è lo a volte persiste due giorni a volte scompare dopo qualche ora. Io sono un soggetto particolarmente ansioso, e penso sempre al peggio. Perché tre anni fa ho avuto una esperienza bruttissima, ho partorito una bambina senza vita alla 38 settimana. La mia dottoressa sostiene che è ansia. Ho due bambini piccoli che mi assorbono e mi stanco e preoccupo per loro. Io vorrei sapere se devo fare Delle analisi specifiche per stare un po’ tranquilla. Io a fine agosto ho fatto una ecografia addome completo ed era tutto ok.

    RISPOSTA

    Reputo che i suggerimenti diagnostici e terapeutici della sua curante siano corretti. Certo che se eseguisse un’esame endoscopico sarebbe “forse” più tranquilla, ma deve concordarlo con la sua dottoressa che la sta seguendo correttamente.

    Cordialmente

    Marco Pagani

    Marco Pagani

    Marco Pagani

    ESPERTO IN PATOLOGIE DELL’ESOFAGO. Responsabile del servizio di fisiopatologia esofagea a indirizzo chirurgico della Fondazione Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena di Milano. Nato a Milano nel 1960, ha studiato all’università Statale, laureandosi nel 1985. Si è poi specializzato in chirurgia dell’apparato digerente e in chirurgia generale. Dal 1992 ha indirizzato i suoi studi verso le […]
    Invia una domanda