DOMANDA
Gentile dottoressa le scrivo per rassicurazioni, mi è stato asportazione al torace un nevo melanocitico composto ( nevo di clark) dall’esame istologia risulta (nevo melanocitico composto iperpigmentato con pigmentazione dei cheratinociti e parachetosi pigmentata, nel derma sono presenti melanofagi, margini di exeresi in tessuto sano…questa e la dicitura completa, mi può dire che significa è se mi devo preoccupare? Grazie cordiali saluti.
RISPOSTA
Gentile lettrice o lettore, direi di non preoccuparsi. tutto a posto. esegua con regolarità una visita di controllo ogni anno, da un buon dermatologo dermatoscopista (epiluminiscenza+mappa nei)
cordiali saluti
Antonina Agolzer
Antonina Agolzer
DERMATOLOGA DAL 1991 (Universita’ di Trieste), lavora nel suo studio privato a Udine e si occupa di prevenzione oncologica cutanea, dermatologia correttiva e di dermatologia clinica. Responsabile dell’ISPLAD, Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica, per il Friuli Venezia Giulia ed il Trentino Alto Adige. Collabora con Ok salute da molti anni.
Invia una domanda