Esame Rmn Cervello con Mdc

    Pubblicato il: 7 Novembre 2016 Aggiornato il: 7 Novembre 2016

    DOMANDA

    Salve Professore
    sono Antonello le sto scrivendo per mio padre che ha 79 anni sta sempre male sul lato della faccia destra dalla tempia alla mandibola, sta prendendo il contramal da 100 mg, poi nimodipina, ma non gli fanno effetto, cosa mi consiglia?
    Ecco l’esame Rmn Cervello con Mdc: Estesa iperintensità della sostanza bianca peri-trigonale e peri-ventricolare e plurime focalità a segnale iperintenso nelle sequenze a TR lungo distribuite nella sostanza bianca sottocorticale e profonda bi-emisferica, confluenti nelle regioni capsulo-talamiche e capsulo-nicleari, nelle corone radiate, nei centri semiovali e nel ponte specie a destra e nei peduncoli cerebrali. Nessuna di esse incrementa il segnale nelle sequenza pesata in diffusione, ne assume contrasto. Gli aspetti sono compatibili con esiti gliotici in un quadro di leuco-encefalopatia cronica multifocale su verosimile base vasculopatia. Ampliamento degli spazi liquorali peri-encefalici e dei corni occipitali dei ventricoli laterali su base atrofica. Si segnala esile strutture vascolare sottocorticale in regione frontale parasagittale sinistra.
    Grazie

    RISPOSTA

    GENTILE SIGNORA,

    vista anche l’età bisogna visitarlo e stabile la diagnosi e se necessario effettuare ulteriori accertamenti .Assolutamente da evitare il contramal. Se lo ritieni mi contatti per mail (neuronet@me.com)

    cortdialità

    f.a

     

    Fabio Antonaci

    Fabio Antonaci

    SPECIALISTA IN CEFALEE. Professore aggregato di neurologia all’Università di Pavia, lavora presso il Centro cefalee della fondazione Mondino di Pavia. Nato a Siena nel 1958, si è laureato in medicina nel 1982, si è specializzato in neurologia nel 1986 e in neurofisiopatologia nel 1998. Autore di oltre 200 pubblicazioni sul tema delle cefalee e dei […]
    Invia una domanda