ESAMI DEL SANGUE

    DOMANDA

    HO RITIRATO OGGI GLI ESAMI DI MIO MARITO E HO TROVATO QUESTI VALORI CON ASTERISCO:
    FORMULA LEUCOCITARIA: EOS 0,52 – MONO MIGL/MMC 0,85
    PSA LIBERO NG/ML 0,57

    PREMETTO CHE MIO MARITO NOVE ANNI FA HA TOLTO UN POLIPO ALLA VESCICA “NEGATIVO” E CHE TUTTI GLI ANNI ESEGUE ECOGRAFIA E PRELIEVO DEI 3 CAMPIONI DELLE URINE – QUEST’ANNO GLI E’ STATO DIAGNOSTICATO “ESOFAGO DI BARRET”. VORREI PERTANTO SAPERE SE I RISULTATI DI CUI SOPRA SONO INDICATIVI DI QUALCHE PROBLEMA.
    LA RINGRAZIO PER LA RISPOSTA.

    RISPOSTA

    Buonasera. I risultati che mi ha inviato non indicano nulla di patologico. Il lieve incremento dei granulociti eosinofili e dei monociti non ha alcuna specificità e di per sé non significa assolutamente nulla. Gli esami devono essere intrepretati dal suo medico di famiglia alla luce della storia clinica (anamnesi), dell’eventuale sintomatologia e dell’esame clinico.
    Cordiali saluti.

    Francesco Onida

    Francesco Onida

    Professore Associato in malattie del sangue nel Dipartimento di Oncologia e Emato- Oncologia dell’Università Statale di Milano, lavora presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove è responsabile del Centro Trapianti di Midollo Osseo. Laureatosi in medicina e chirurgia nel 1995, si è poi specializzato in Ematologia nel 1999. Rientrato in Italia […]
    Invia una domanda