escherichia coli

    DOMANDA

    salve ,sono angela vivo a palau, soffro da piu’ di vent’anni di infezioni urinarie del batterio maledetto ESCHERICHIA COLI che nn si riesce a debellare .devo anche precisare che ho la sclerosi multipla da 17 anni.ogni volta 10/12 giorni di antibiotico ma dopo poco tempo sono di nuovo da capo .ho fatto un sacco di controlli ed esami, svariati ricoveri x pielonefriti ma senza risolvere il problema.cosa posso fare ?

    RISPOSTA

    Gent.ma Angela,
    è chiaro che probabilmente esiste una causa predisponente che andrebbe indagata e che probabilmente si è verificata un antibiotico resistenza.Per tale ragione sarebbe necessario indagare a fondo più che effettuare terapie mediche seppur mirate.
    Cordialmente

    Massimo Madonia

    Massimo Madonia

    Ricercatore universitario in urologia all’Università di Sassari. Nato ad Augusta (Siracusa) nel 1971, si è laureato in medicina all’Università di Catania nel 1995 e si è specializzato in urologia nel 2000. Autore di una settantina di pubblicazioni scientifiche, è stato docente della scuola di specializzazione di urologia all’Università di Sassari e fa parte del gruppo […]
    Invia una domanda