esenzione

    Pubblicato il: 1 Settembre 2013 Aggiornato il: 1 Settembre 2013

    DOMANDA

    dott. NARDI, ho una pessima dentatura,e a causa di una cura a base di interferone,non riesco piu a mangiare. pessimo stato dentale. ho esenzione e02 e 016, posso usufruire di cure e protesi, a carico ssn? se si, come fare? la ringrazio anticipatamente,in attesa vostra risposta.

    RISPOSTA

    Caro Salvatore,le consiglio di rivolgersi a Dipartimenti di Odontoiatria e richiedere la visita di chi si occupa di patologia orale.La S.I.P.M.O. ,è una società che li raggruppa e credo abbiano pubblicato sul loro sito ufficiale l’elenco dei professionisti,in modo da poter scegliere il centro più vicino alla sua sede.Penso che il ssn includa le visite specialistiche.Nel frattempo curi l’igiene orale in maniera costante ,sia domiciliare che professionale,in modo da contrastare l’indebolimento che purtroppo l’interferone causa.Rimango a sua disposizione per eventuali approfondimenti

    Gianna Nardi

    Gianna Nardi

    IGIENISTA DENTALE. Docente di igiene dentale all’Università la Sapienza di Roma. Laureata in igiene dentale e in scienze delle professioni sanitarie tecniche assistenziali, ricercatore all’Università La Sapienza di Roma, insegna nei corsi di laurea in igiene dentale a Roma, Modena e Milano. È stata socia fondatrice e presidente dell’Aidi, Associazione igienisti dentali italiani.
    Invia una domanda