esito di liposuzione

    DOMANDA

    Lo scorso anno ho effettuato una liposuzione in varie aree tra cui la parte sottostante il gluteo. Mentre nelle altre aree trattate l’esito è stato ottimo, in quel punto la situazione è peggiorata (i cuscinetti al di sotto dei glutei sono più evidenti ed il tono della parte posteriore delle cosce è peggiorato).
    Mi chiedo se ci sia qualche possibilità di rimediare…

    RISPOSTA

    Cara signora,
    per risponderLe esaurientemente dovrei prima comprendere le cause di questo mancato risultato della liposuzione a cui si è sottoposta, anzi peggioramento a quanto mi riferisce.
    Soluzioni… una potrebbe essere quella di rifare una liposcultura ben estesa a tutta la parte posteriore e laterale della coscia, l’altra è una sospensione del solco gluteo. Non è facile la correzione di questo difetto ma possibile. NOn posso suggerire altro od essere più preciso senza un esame diretto trattandosi di un difetto post-chirurgia.
    Cordiali saluti
    dott. Egidio Riggio

    Egidio Riggio

    Egidio Riggio

    Dirigente di primo livello presso la struttura complessa di chirurgia plastica dell’Istituto nazionale tumori di Milano. Si è laureato in medicina all’Università di Palermo nel 1989, si è specializzato a Milano in chirurgia plastica nel 1994 e in microchirurgia nel 1997. È esperto in chirurgia sia ricostruttiva che estetica della mammella e della faccia. Consulente […]
    Invia una domanda