Esito Diagnosi Rmn ginocchio

    DOMANDA

    Buona sera Gent.mo Dott. Alfonso Giubilato,
    La informo della mia sintomologia e le trasmetto quanto refertato nell’esame RMN per un eventuale consulto da Lei emesso.

    Sintomologia: dolori sulla parte esterna del ginocchio quanto lo stesso è sottoposto anche a leggere sollecitazioni.

    Referto RM: L‘esame RM è stato eseguito con sequenze SE e TSE pesate in T1, DP e T2 e sequenze STIR sul piano sagittale, coronale e assiale.
    Presenza di liquido intrarticolare in quantità moderata. Fenomeni sinvotici nella gola intercondiloidea. Non si sono riscontrate lesioni meniscali. Indenni appaiono i legamenti crociati quelli collaterali ed il tendine rotuleo. Non si rileva endema intraspongioso

    In attesa di un Suo riscontro cordialmente saluto.

    RISPOSTA

    Gentile lettore avrei bisogno di conoscere la sua età per meglio interpretare il referto RMN, comunque sembra trattarsi di un riscontro infiammatorio (degenerativo?). Se vuole faccia riferimento a questa richiesta e mi comunichi qualche dato di più oltre alla sua età.

    Cordialmente Dr. A. Giubilato

    Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    TRAUMATOLOGO. Dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1956, si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’università Statale di Milano. È Vice Direttore presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. È […]
    Invia una domanda