Esito esame istologico

    DOMANDA

    Gent.ma Dotto.siaL
    Le sarei grato volesse spiegarmi il significato della della seguente diagnosi per esame istologico biopsia esofago cardiaco e biopsia antro :
    A ( frammenti di mucosa riferibili alla giunzione esofago-gastrica con componente ghiandolare di tipo cardiale e giunzionale antr-corpo sde di lieve flogosi cronica della lamina propria.
    B)frammenti di mucosa gastrica di tipo giunzionale con alcune ectasie cistiche ghiandalari e congestione dei vasi della lamina propria. Non è presente helicobacterpylori.

    Grazie per la cortesia.

    RISPOSTA

    Gentile Signore, l’istologia evidenzia solo infiammazione, pero’ il referto va messo in relazione ai suoi sintomi, per cui potra’ parlare con il medico che ha indicato l’esame.

    Cordiali saluti.

    Patrizia Burra

    Patrizia Burra

    Patrizia Burra

    Dirigente di primo livello presso la divisione di gastroenterologia dell’ospedale di Padova. Nata nel 1958 a Cividale del Friuli (Udine), si è laureata in medicina nel 1984 e si è specializzata in gastroenterologia nel 1988. Nel 1993 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in scienze epatologiche. È responsabile scientifico del centro regionale veneto […]
    Invia una domanda