esito istologico colon

    Pubblicato il: 28 Dicembre 2012 Aggiornato il: 28 Dicembre 2012

    DOMANDA

    dopo aver avuto un po di sangue nelle feci ho fatto la colon ecco il risultato informazioni cliniche: a biopsie su mucosa ileo b biopsie su mucosa cieco c biopsie su mucosa retp diagnosi a frammenti di muocsa ileale con note edematose del chorion snomed t-1522 b frammenti di mucosa colica uno dei quali estesamente disepitelizzato con edema e infiltrato flogistico di tipo prevalentemente linfoplasmacellulare talora in aggregrazione nodulare del chorion snomed t 1534 c frammeneti di mucosa colica con note iperemico.edematose e cospicuo infiltrato flogistico di tipo prevalentmentefinsoplasmacellulare del chorion snomed t 1541 il gastroenterolgoo ha detto che non ho nulla solo una cosa aspecifica e mi ha dato solo integratori alimentari .. lei cosa ne pensa ??

    RISPOSTA

    Istologia colon
    Sono descritti fenomeni infiammatori aspecifici. Bisogna valutare i suoi sintomi, epoca di insorgenza, esami di laboratorio e quant’altro utile per fare una ipotesi più vivina al vero. Solo integratori mi sembra un po’poco….

    Tino Casetti

    Tino Casetti

    Primario di gastroenterologia all’ospedale di Ravenna. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1973 e poi specializzato in gastroenterologia all’università di Bologna, e in malattie infettive all’università di Ferrara. Dirige il dipartimento di malattie dell’apparato digerente e del metabolismo dell’ospedale di Ravenna (foto di R. Bruno).
    Invia una domanda