Esito PapTest

    DOMANDA

    Gentile Dottore,
    sono una ragazza di 26 anni, e a seguito di fastidi intimi(bruciori, pruriti e perdite giallastre inodore) ho deciso di effettuare una visita ginecologica + Pap Test, e mi è stata riscontrata una infezione.
    Esito Pap Test: Negativo – Organismi: Leptotrix – Infiammazione: presente.
    Subito dopo la visita ho eseguito la seguente cura di 5 giorni in totale: 3 compresse al dì di Trozocina 500 mg + 5 lavaggi di Biphasil ogni mattina e alla sera Zidoval prima di andare a letto (5 applicazioni).
    Non avevo mai sentito parlare di Leptotrix, ho fatto qualche ricerca in rete e da ciò che ho appreso, sembra essere un micete per sua natura non patogeno, ma che può essere associato a Trichomonas.
    Ho deciso di chiedere un suo consulto, perchè mi domandavo, se ci fosse stata una relazione tra i due “agenti” dal pap test si sarebbe visto anche il Trichomonas? (la voce Trichomonas non era spuntata sull’esito del test).
    Crede sia necessario effettuare un tampone vaginale?
    Attualmente non avverto tutti i vecchi fastidi, a volte mi capita qualche prurito e delle perdite che tendono al trasparente. Le dico anche che subito dopo la cura della quale le ho parlato prima, causa Bronchite ho fatto una cura di Starcef 2 al giorno per 5 giorni e Bentelan 2 dosi e mezza per le prime 3 sere. Non tollerando lo Starcef, ho interrotto, in realtà dovevo assumerlo per 6 giorni e non essendo del tutto guarita ho fatto in più 3 giorni di Trozocina.
    La ringrazio.
    Cordiali Saluti

    RISPOSTA

    Gentile Sig.ra,
    la cura da Lei eseguita,seppur un pò eccessiva, è idonea a quanto rilevato, ma in
    persistenza dei disturbi è fondamentale l’esecuzione di un tampone vaginale
    Saluti
    Murina