Esito potenziali evocati uditivi

    DOMANDA

    Egregio dottore, ho ritirato l’esito dell’esame fatto presso un ospedale e il referto dice: tracciato nella norma per morfologia e latenze. Ho fatto vedere il referto al medico specialista che me l’aveva prescritto e secondo lui il tracciato non è normale in quanto ha riscontrato una alterazione della morfologia con tempo di conduzione centrale comunque nella norma. Mi ha prescritto una RM. Sono molto in ansia, come è possibile avere due risposte diverse? Grazie per la sollecita risposta.

    RISPOSTA

    Gentile Signore

    come riesce a comprendere non riesco a darle opinioni senza poter visionare l’esame.

    In caso di dubbio la RMN è consigliata, per escludere la presenza di una piccola cisti benigna del nervo acustico. Consiglierei di farla, senza ansie particolari.

     

    Cordiali saluti

     

    Roberto Teggi

     

    Roberto Teggi

    Roberto Teggi

    ESPERTO DI ACUFENI E IPOACUSIA NEUROSENSORIALE. Docente di riabilitazione vestibolare all’università Vita Salute San Raffaele di Milano. Nato a Milano nel 1958, si è laureato all’università di Pavia nel 1983, per poi specializzarsi in otorinolaringoiatria presso l’università di Milano. Dal 1991 lavora all’ospedale San Raffaele di Milano. È anche docente di riabilitazione vestibolare al corso […]
    Invia una domanda