Esito risonanza magnetica

    DOMANDA

    RM DORSALE SENZA MDC quesito clinico T10?Ricerca edema. Sono state impiegate sequenze TSE T1 e T2 pesate e STIR effettuate nei piani sagittale e assiale. Non alterazioni morfo-strutturali o del segnale suggestive per lesioni traumatiche recenti. Non evidenti alterazioni focali del segnale e della morfologie riferibili a patologia di tipo evolutivo infettivo-infiammatorio o neoplastico a carico dei metameri visualizzati. Segni degenerativi discali evidenti nel tratto toracico medio. Protusione discale posteriore paramediana dx con impronta sugli spazi perimidollari ventrali a livello del disco D9-D10. Aspetto nei limiti del segnale del midollo spinale dorsale. Salve dotto questo è il risultato della risonanza magnetica che ho fatto..ho 23 anni e faccione la commessa in un negozio di ortofrutta, sto più di otto ore in piedi muovendomi di continuo e sollevvando cassette con ogni tipo di peso. Sono a casa da un mese ormai perché nonostante la cura dei sei giorni con delle pastiglie che mi ha prescritto il medico del pronto soccorso, ho ancora male. Che mi consiglia? Posso ritornare a fare questo lavoro o no? Grazie della sua attenzione

    RISPOSTA

    Carissima, e’ impossibile dare un giudizio senza una visita. Indicativamente penso che sforzi eccessivi sarebbero per lei controindicati, ma questo deve essere stabilito dopo una visita ortopedica o da parte di un neurochirurgo.
    Cordiali saluti

    Francesco Ceccarelli

    Francesco Ceccarelli

    Professore ordinario di ortopedia e traumatologia presso l’Università di Parma dove dirige anche la scuola di specializzazione. Nato a Perugia nel 1955, si è laureato in medicina nel 1980 e si è specializzato in ortopedia nel 1983 e in fisioterapia nel 1987. È autore di oltre 350 pubblicazioni scientifiche in Italia e all’estero.
    Invia una domanda