esito tampone

    DOMANDA

    lo scorso anno avevo il batterio ureaplasma urealyticum uscito al tampone cervicale poi l’ho curato e dopo due mesi dalla cura ho fatto il tampone risultato negativo. in questi giorni avevo qualche bruciore ho avuto paura e ho usato subito per qualche giorno ovuli meclon e dopo 7 giorni da una sola compressa di diflucan e dall’ inserimento dell’ultimo ovulo meclon ho fatto un tampone completo con la ricerca del batterio ureaplasma ma è negativo . posso considerarlo valido nonostante 7 giorni prima avevo usato ovuli meclon e un diflucan ?

    RISPOSTA

    Il diflucan è un  antifungino non adatto alla infezione da ureaplasma e quindi non in causa. Il meclon potrebbe avere agito ammesso che il bruciore che lei ha accusato fosse correlato a ureaplasma. Provi a ripetere il tampone senza avere preso alcuna sostanza qualora si ripresenti il fastidio. Non trascuri di fare accertamenti sul suo partner.

    Giuseppe Miragliotta

    Giuseppe Miragliotta

    ESPERTO IN TERAPIE ANTIBIOTICHE. Esperto di infezioni e terapia antiinfettiva. Professore ordinario f.r. di Microbiologia dell’Università di Bari. Specialista in Microbiologia, Ematologia, Farmacologia. Consigliere Nazionale della Associazione Microbiologi Clinici Italiani.
    Invia una domanda