Estradiolo alto, cosa fare?

    DOMANDA

    Buonasera sono un ragazza di 27 anni da più di anno io e il mio compagno stiamo cercando di avere un bambino.io ho ciclo lunghi ogni 35 giorni in certi mesi ancora più lunghi ho eseguito l’isterosalpinografia tutto ok ho fatto il dosaggio ormonale mi è risultato estradiolo e il progesterone un Po alto.il mio compagno ha fatto lo spermiogramma tutto ok.negli ultimi 2 mesi ho avuto il ciclo scarso.da cosa può dipendere?vi ringrazio anticipatamente.

    RISPOSTA

    Gentile signora, purtroppo le sue indicazioni sono troppo generiche, nel senso che gli ormoni femminili variano col variare delle varie fasi del ciclo, per cui l’interpretazione dei risultati deve tenere conto di queste oscollazioni. In ogni caso, se alla sua età non è ancora successo niente, mi affiderei a degli specialisti di medicina della riproduzione per un approfondimento diagnostico. Saluti.

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda