Exteresi meningioma petroclivare

    DOMANDA

    Buongiorno dottore,
    3 anni fa mi sono sottoposto ad una exteresi di un meningioma petroclivare sx di 3cm circa , dal dott franco bennech. Hanno trovato tramite rmn un piccolo frammento all altezza del tubo di mekcel ,la cosa( l’ exteresi) mi ha invalidato parecchio.la crescita prospetta della radioterapia la mia domanda e ?
    Mi conviene trattarla ( il radioterapista mi conferma che bisogna andarci cauti visto la posizione peggiore che mi potesse capitare) o che faccia il suo corso?
    Grazie

    RISPOSTA

    Caro signore, dipende dalla tendenza del residuo alla crescita e anche dalle dimensioni del residuo stesso. Le consiglio una valutazione radiochirurgica presso un Centro di alta specializzazione.
    Cordiali saluti
    FDM

    Francesco Dimeco

    Francesco Dimeco

    SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
    Invia una domanda