Faccetta o capsula?

    Pubblicato il: 5 Febbraio 2018 Aggiornato il: 5 Febbraio 2018

    DOMANDA

    Gentile dottore, mio figlio 20 anni, ha subito ad 8 anni un trauma agli incisivi. Ora dopo 12 anni , un paio di ricostruzioni e l’ impianto della fascetta sul uno dei due denti, ha subito la caduta della stessa. Il medico alla quale lho affidato mi dice che sarebbe meglio fare la capsula. Sono combattuta e non vorrei sbagliare facendogli assottigliare ulteriormente il dente. Aiuto sono completamente in confusione. Grazie anticipatamente.

    RISPOSTA

    Salve. certamente valutare senza vedere è difficile.

    Se ho ben capito suo figlio ha gia fatto una faccetta che si è staccata.

    Perchè si è staccata?

    Forse era fatta male o incollata male? Se la risposta è questa credo sia meglio tentare di rifarla. Se il suo curante ha riscontrato altri tipi di problemi che impediscono di eseguire una faccetta , allora dovrà fare ricorso da una capsula.

    Cordiali saluti

    Claudio Chimenti

    Claudio Chimenti

    Claudio Chimenti

    Professore ordinario di ortognatodonzia all’Università degli Studi dell’Aquila. Nato a Roma nel 1952, si è specializzato in otorinolaringoiatria, in odontostomatologia e in ortognatodonzia e gnatologia. Lavora come caporeparto di ortognatodonzia presso la clinica odontoiatrica dell’Università degli Studi dell’Aquila. È presidente della Sido (Società italiana di ortodonzia).
    Invia una domanda