fame nervosa

    DOMANDA

    Salve dottore mi chiamo Carmina ho 32 anni…..vivo e lavoro a Milano da tre anni e mezzo e dall’anno scorso e ancora più quest’anno non faccio che mangiare di continuo sopratutto la sera e sopratutto dolci……premetto che dalla Sardegna a Milano per me non è stato facile….e pur essendo un’amante dello sport quindi andare a correre 3/4 volte a settimana vedo che non mi aiuta comunque a superare questa specie di bulimia nervosa……cosa mi consiglia??? sicuramente andrò a parlarne anche con il mio medico di base anche perchè poi subentrano tanti sensi di colpa perchè ho paura di ingrassare e a volte il fine settimana (visto le abbuffate che faccio durante la settimana) digiuno o mangio solo frutta e the ho tanta paura di ammalarmi cosa mi consiglia di fare????’ grazie

    RISPOSTA

    è una situazione che deve essere affrontata serenamente con l’aiuto di più professionalita, il nutrizionista che le potra consigliare il miglior apporto calorico per perdere/mantenere il peso e uno psicologo esperto in disordini alimentari che le indicherà la strada per superare il suo disagio.
    rimango a sua disposizione.

    Costantino Motzo

    Costantino Motzo

    Responsabile del servizio di dietologia e nutrizione clinica all’ospedale Giovanni di Dio di Cagliari. Laurea in scienze biologiche all’università di Cagliari nel 1993, dottorato di ricerca in neuroscienze nel 1999. Oggi è professore a contratto di scienze dell’alimentazione alla facoltà di medicina del capoluogo sardo.
    Invia una domanda