DOMANDA
Salve sono una ragazza di 24 anni, è ormai da 6 mesi che presento alcuni sintomi: febbricola e faringite che si sono presentati dopo qualche settimana da un rapporto orale con il mio ragazzo.Successivamente in seguito a rapporti piu’ intimi presento anche bruciori vaginali. Ho gia’ consultato uno specialista fatto varie analisi tra cui toxo,CMV, mononucleosi,urinocoltura,tapone faringeo,visita ginecologica..ed è risultato tutto ok! aspetto il risultato delle analisi per le epatiti e hiv ma su questo non ho dubbi visto che il mio ragazzo è donatore.Ho fatto varie cure antibiotiche (levoxacin,keraflox e paidocin)ma il problema persiste..al mio ragazzo è stata riscontrata una balanopostite micotica..potrebbe essere questa la causa dei miei problemi?potrebbe darmi qualche consiglio? la ringrazio in anticipo..
RISPOSTA
E’ davvero difficile pensare di correlare tra loro gli eventi che descrive. La sua faringite persistente può avere mille possibili cause, che andranno eventualmente rivalutate con il suo medico, anche alla luce della negatività di tutte le analisi già eseguite. Di certo essa non ha alcun collegamento con i suoi rapporti intimi.
Per quanto riguarda il bruciore vaginale, non ho visto invece che abbia eseguito a tutt’oggi un tampone vaginale, che viceversa sarebbe meglio fare.