farmaci

    DOMANDA

    Gentile Dottore sono preoccupato per mia madre. Ora Le spiego. Durante l’inverno prende spesso mal di gola e siccome lei ha avuto la difterite da piccola, tutte le volte deve prendere Aulin e gli antibiotici per farselo passare, segnato il più delle volte anche dagli stessi medici di famiglia. Io e mio padre siamo molto preoccupati nel vederla assumere questi farmaci perchè abbiamo paura che possa farle qualche danno alla salute.Sono ancora più preoccupato perchè di recente un mio amico ha rischiato di morire perchè per aver assunto troppi Aulin,gli si sono assottigliate le vene ed ha avuto una emorragia in testa, si è salvato per un pelo. Quindi se prima ero un pò in pensiero, si immagini come stò ora. Spero in una rassicurazione, stò molto in ansia. Grazie anticipatamente e buona serata.

    RISPOSTA

    Gentile Signor Sterzi
    nessuna preoccupazione. Gli antinfiammatori e gli antibiotici prescritti ed assunti in modo corretto non determinano complicanze. E’ importante seguire le indicazioni del proprio medico curante che conosce il quadro clinico generale e non avventurarsi nella medicina “fai da te”.
    Cordiali saluti
    Dr. Bruno Restelli, Specialista in Medicina Interna, Centro Diagnostico Italiano

    Bruno Restelli

    Bruno Restelli

    Direttore del poliambulatorio e day services del Centro diagnostico italiano (Cdi) di Milano. Nato a Milano nel 1958, si è laureato all’Università agli Studi di Milano, dove si è specializzato in medicina interna. Al Cdi è inoltre responsabile dell’area Check up.
    Invia una domanda